Edilmar - Home Page Servizi e lavorazioni Referenze e lavori eseguiti Azienda certificata - Certificazioni Realizzazioni Azienda Edilmar - Cartongessi e prodotti in gesso Contatti e informazioni
     

IQNet
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal sito ufficiale IQNet

Scope of certification:
Fornitura e posa in opera di pareti e controsoffitti in cartongesso, fibre minerali e doghe, comprensiva della produzione di elementi decorativi in gesso, su disegni forniti dal cliente...

Main Activity field EA/IAF: 28/

IQNet Certificate Number: IT-43381

Standard: ISO 9001:2008

Partner / Certification Body: CISQ (Italy)

L' IQNet è un accordo fra Organismi Certificatori a livello Internazionale, ciascuno leader nel sistema di certificazione della qualità nella propria area di interesse, per il mutuo riconoscimento delle cerificazioni dei Sistemi Qualità di enti e delle Aziende.
Tutti gli aderenti all’accordo IQNet seguono strettamente le direttive date dalla norma EN 45012 "Criterio generale per gli organismi di certificazione di qualità aziendale" e dalle norme ISO 10011 "Linee guida per sistemi di qualità aziendale".
Gli aderenti all’IQNet riconoscono anche gli altri sistemi di qualità e valutano l’equivalenza delle tecniche di audit e delle procedure di certificazione con quelle definite dall’accordo, procedendo poi ad un eventuale rilascio del certificato IQNet.

  Edilmar è certificata IQNet

CSQ
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La certificazione dei sistemi di gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un'azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate.
E' l'evidenza di una cultura lavorativa, condivisa da tutta l'azienda, improntata alla professionalità e alla gestione intelligente.
E' la conferma di una struttura affidabile che garantisce la riproducibilità delle sue performance e dunque il mantenimento se non il miglioramento dello standard qualitativo.
E' una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori ma anche dipendenti e collaboratori, tanto più valida tanto più è prestigioso l'ente che ha rilasciato la certificazione.

CSQ, il sistema di certificazione per sistemi di gestione aziendale gestito dall'IMQ, è tra i leader del settore. Nato nel 1988 è accreditato dal Sincert ed è membro della Federazione CISQ (Certificazione Italiana Sistemi Qualità Aziendali), la quale aderisce all'accordo internazionale IQNet (the International Certification Network).
Si avvale dell'esperienze e della consolidata reputazione nazionale ed internazionale di IMQ che da oltre 50 anni svolge attività di certificazione, opera con una propria rete di valutatori interni e, quando necessario, di esperti esterni accreditati negli specifici settori di intervento.

CSQ
Certificazione sistemi di gestione per la qualità.
Norma UNI EN ISO 9001:2008.

  Edilmar è certificata CSQ

EURO SOA
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il compimento di un’opera o la prestazione di un servizio verso il corrispettivo in denaro possono essere commessi anche dai comuni, così come dai privati. Mentre, però, l’esecuzione di opere per conto di privati e l’esecuzione di opere per conto dei comuni assumono la stessa figura giuridica dell’appalto vero e proprio, pur nella diversa regolamentazione, la prestazione dei servizi, invece, si atteggia in modo diverso

Il compimento di un’opera o la prestazione di un servizio verso il corrispettivo in denaro possono essere commessi anche dai comuni, così come dai privati. Mentre, però, l’esecuzione di opere per conto di privati e l’esecuzione di opere per conto dei comuni assumono la stessa figura giuridica dell’appalto vero e proprio, pur nella diversa regolamentazione, la prestazione dei servizi, invece, si atteggia in modo diverso Il primo settore dove è obbligo di legge per la partecipazione alle gare d’appalto pubbliche la certificazione.Inoltre in questo compartimento, molto delicato e particolarmente attento al rispetto delle leggi in materia, nell’ottica di una massima sicurezza e garanzia delle opere costruite, è stata introdotta un altro tipo di qualificazione: la cosiddetta SOA: Società Organismo di Attestazione.
Con il DPR 25/01/2000, n° 34, il legislatore ha identificato nelle SOA i soggetti a cui affidare il compito di attestare le imprese che intendono partecipare a gare d'appalto per l'esecuzione di lavori pubblici.

Con il , il legislatore ha identificato nelle SOA i soggetti a cui affidare il compito di attestare le imprese che intendono partecipare a gare d'appalto per l'esecuzione di lavori pubblici. SOA come Società Organismo di Attestazione, organismi di diritto privato autorizzati ad agire sul territorio nazionale per accertare ed attestare l'esistenza degli elementi di qualificazione richiesti dalla nuova normativa.
Composizione azionaria e struttura organizzativa delle SOA, come definito con più precisione all'art. 7 del regolamento, devono assicurare alle imprese clienti il rispetto del principio di indipendenza del giudizio e l'assenza di qualunque interesse commerciale e finanziario che possa determinare comportamenti non imparziali o discriminatori.

Nel nuovo scenario per la qualificazione delle imprese, le SOA intervengono dunque come organismi di terza parte, in una posizione equidistante tra ente appaltante ed impresa cliente, con l'esclusivo compito di svolgere attività di attestazione, nella stretta osservanza delle norme del regolamento.

E' previsto per le SOA un organico minimo con specifici requisiti professionali, ed il preciso divieto di ricorrere a prestazioni di soggetti esterni all'organizzazione aziendale per lo svolgimento dell'attività di attestazione.

Il compito di autorizzare le SOA all'esercizio dell'attività e di controllare che esse operino in modo coerente alle indicazioni riportate all'art. 12 del regolamento, spetta all'Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici.L'attestazione consiste nella verifica dei requisiti stabiliti dalla legge per accedere all'assegnazione di lavori pubblici. È il documento che sostituisce il vecchio certificato ANC, rappresentando il lasciapassare per accedere alle gare d'appalto.

Ogni SOA può rilasciare l'attestazione in seguito alla verifica dei requisiti definiti nel dettaglio per ogni categoria cui l'impresa vuole accedere. Le imprese vengono giudicate in base al fatturato, al loro monte lavori, ai costi ed alle spese per il personale, all'attrezzatura tecnica posseduta ed alla presenza di un Sistema Qualità o di elementi di esso.L'attestazione è obbligatoria per dimostrare di possedere gli elementi idonei alla partecipazione a gare d'appalto per l'assegnazione di lavori pubblici di importo superiore ai 150.000 €.
  Edilmar è certificata EURO SOA
Edilmar - Cartongesso, pezzi speciali in gesso e stucchi decorativi | Venezia Padova Veneto
Edilmar S.r.l. - via Po, 40 - 30100 Campagna Lupia (VE) - Tel. 041 460704 / 041 460723 - edilmar@edilmar.it - P.iva 02348540275